FAQ  •  Search  •  Profile  •  Log in to check your private messages  •  Log in
 Config Rete e Fastweb View next topic
View previous topic
Post new topicReply to topic
Author Message
Tsuneku
Kai Beginner
Kai Beginner


Joined: 07 Apr 2005
Posts: 5
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 08, 2005 1:53 pm Reply with quoteBack to top

Ciao a tutti, il problema è questo:

ho un PC collegato ad internet tramite scheda di rete e cavo ethernet (Fastweb) ... su questo PC ho installato una scheda di rete Wireless PCI, ovvero questa:

Cliccami

Volevo fare in modo che la connessione a internet esistente (scheda di rete normale) fosse condivisa in modo da usare la scheda wireless PCI come ponte per Nintendo DS e PSP ... ma non ci riesco.
La prima domanda è: posso fare una cosa del genere?

Il software di configurazione della scheda Wireless mi segna sempre che non è connesso ad alcuna rete senza fili, è questo è normale visto che non ho un'access point ... ma come faccio a condividere la connessione Internet ?

Premetto dalle propietà della rete, ho abilitato la "condivisione a internet" tramite tasto destro sulla connessione esistente (fastweb).


Ho anche provato a seguire passo passo la faq di Kai, ma la console non vede niente ... e neanche Kai (quando parte mi dice che è connesso e compare un'icona nel tray, ma tentando di fare il Login resta fisso in uno stato che adesso non ricordo, e non mi fà accedere.

Ogni consiglio può essere utile, grazie Smile
View user's profileSend private message
Lain1984
Kai Beginner
Kai Beginner


Joined: 05 Apr 2005
Posts: 7
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 08, 2005 2:27 pm Reply with quoteBack to top

Allora, per prima cosa devi impostare, nel programma della scheda di rete wireless la modalità ADHOC che ti permette di creare una rete wireless fino a 6-8 pc (o psp in questo caso) senza l'utilizzo dell'access poin. Successivamente imposti sia la scheda wireless che la psp sul canale 1, e se possibile attiva la modalità WEP. Essa è comoda non tanto per criptare i dati ma perchè si beccano molto più facilmente Smile !
Nelle proprietà della scehda di rete wireless devi mettere :

IP : 192.168.1.1
SUBMASK : 255.255.255.0
GATEWAY : (non mettere nulla)
DSN 1 : 212.216.112.112
DSN 2 : 212.216.172.62

Dati da inserire nella PSP :

IP : 192.168.1.2
SUBMASK : 255.255.255.0
GATEWAY : (qui non ho capito ma puoi provare con quello di fasweb o 192.168.1.1)
DSN 1 : 212.216.112.112
DSN 2 : 212.216.172.62

Invece nella configurazione della scheda di rete normale lascia tutto in automatico tranne che l'utilizzo dei DSN (sempre gli stessi elencati sopra che ti scrivo qui di seguito) :

DSN 1 : 212.216.112.112
DSN 2 : 212.216.172.62

Ora, secondo le istruzioni che danno per XLink Kai devi abilitare la gestione di schede wireless di Windows Xp e da li fare in modo che Windows acceda a qualsiasi rete che trovi senza stare a vedere di che tipo sia. Fatto questo avvi il programma, ti logghi e teoricamente dovresti andare online ma mi si bloca anche a me al login.
View user's profileSend private messageVisit poster's websiteMSN Messenger
Tsuneku
Kai Beginner
Kai Beginner


Joined: 07 Apr 2005
Posts: 5
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 08, 2005 2:31 pm Reply with quoteBack to top

Quindi mi confermi che è fattibile.
Stasera provo, grazie infinite per l'aiuto.
View user's profileSend private message
Lain1984
Kai Beginner
Kai Beginner


Joined: 05 Apr 2005
Posts: 7
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 08, 2005 2:50 pm Reply with quoteBack to top

Questa configurazione la uso per far navigare il mio portatile wireless senza usare access point ma usando il mio pc fisso come centro di connessione. Il problema a quanto sembra che questo modo di utilizzo non funga con la PSP Sad
View user's profileSend private messageVisit poster's websiteMSN Messenger
Tsuneku
Kai Beginner
Kai Beginner


Joined: 07 Apr 2005
Posts: 5
Location: Italy

PostPosted: Fri Apr 08, 2005 5:26 pm Reply with quoteBack to top

Niente, non và ... ne Kai ne la connessione a PC-->PSP.
Ti ho mandato la richiesta su Msn.


Qualche anima pia che ci aiuta ?
Kai resta in "Resolvin Deep Profile" e tutti i tasti, tranne quello di registrazione, sono sempre disabilitati.
View user's profileSend private message
Display posts from previous:      
Post new topicReply to topic


 Jump to:   



View next topic
View previous topic
You can post new topics in this forum
You can reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: Theme by Daz :: All times are GMT